27set2024

Paolo Benvegnu'

Lazzaretto

- Cagliari

ore 21.00

Posto a sedere non numerato

ACQUISTA ON LINE PUNTI VENDITA

PAOLO BENVEGNÚ live WAVES FESTIVAL
27 Settembre 2024 _ ore 21.00
Lazzaretto di Cagliari
 
Continua a settembre la rassegna di appuntamenti dedicati a Waves, un Festival fatto di mareggiate che portano novità e contenuti stimolanti nel golfo di Cagliari.
Questa volta annunciamo un Premio Tenco, Paolo Benvegnù, che si esibirà per l'occasione con una formazione davvero speciale.
La casa del Waves come sempre sarà il Lazzaretto di Cagliari con il suo cortile così vicino al mare e così riparato dai venti. I biglietti sono disponibili online sul sito www.boxofficesardegna.it e fisicamente nello store in viale Regina Margherita a Cagliari.
Lasciamo qualche riga su Paolo Benvegnù, per chi ancora non avesse fatto questa piacevole scoperta:
Paolo Benvegnù è un musicista, autore, produttore e performer.
Nel 1993 dà vita al progetto “Scisma”, gruppo AltArt-rock seminale, in cui è compositore, chitarrista e cantante. Dal progetto vedono la luce tre album, di cui due pubblicati con l’etichetta EMI/Parlophone, a cui seguono numerosissimi concerti in tutta Italia e in Europa.
Nel 2004 esordisce con un progetto solista omonimo pubblicando il primo album “Piccoli Fragilissimi Film”, anticipato dal singolo “Suggestionabili”.
Negli anni successivi segue la pubblicazione di 8 LP e diversi EP, che gli valgono la candidatura come finalista alla Targa Tenco per cinque volte.
Nel 2011 Paolo Benvegnù pubblica l’album “Hermann”, che si classifica secondo al Premio Tenco nella categoria miglior album dell’anno, seguito da “Earth Hotel” e “H3+”, rispettivamente nel 2014 e nel 2017, entrambi per Woodworm.
Paolo Benvegnù continua ad esibirsi live tra Italia ed Europa, partecipando anche ad eventi organizzati dagli Istituti italiani di Cultura di Parigi e Montreal, con il progetto musicale-letterario “I Racconti delle Nebbie” pubblicato con Woodworm (2019).
Nel 2020 esce l’album “Dell’odio dell’innocenza”, seguito nel 2021 da “Delle inutili premonizioni vol. 1”, raccolta in chiave acustica di alcuni tra i brani più significativi del suo repertorio.
Il 5 aprile 2022 è tra gli ospiti di “Tocca a noi – Musica per la pace”, evento a Bologna organizzato da diverse realtà del panorama della musica italiana e dagli enti locali su iniziativa de La rappresentante di lista per raccogliere fondi a sostegno di Save the children, impegnata a dare sostegno ai bambini vittime del conflitto in Ucraina.
A giugno 2022 esce ““Delle inutili premonizioni vol. 2”, album che rivisita in versione acustica alcune delle tracce più emblematiche della new wave degli anni ’80, che hanno segnato l’indole artistica del cantautore, seguito da tre concerti evento a Roma, Firenze e Milano.
Il 28 aprile 2023 esce l’EP “Solo fiori”, che contiene 5 tracce inedite: “Italia Pornografica”, “Our Love song”, “27-12” e “Tulipani” e la collaborazione con Malika Ayane in “Non esiste altro”. Con il brano “Non esiste altro” (feat Malika Ayane), Benvegnù è stato tra i cinque finalisti delle Targhe Tenco nella sezione “Migliore canzone singola”.
Il 19 gennaio 2024 è uscito il disco “È inutile parlare d’amore” anticipato dal singolo “Canzoni brutte” e contenente due speciali collaborazioni con Brunori Sas nel brano “L’oceano” e Neri Marcorè in “27/12”.
Con 8 candidature all’attivo e unico artista nominato in due diverse categorie nel 2024, Paolo Benvegnù è il vincitore del Premio Tenco con “È inutile parlare d’amore” come “Migliore Album in assoluto” (disco prodotto insieme a Luca “Roccia” Baldini) e secondo classificato nella categoria “Miglior Canzone” con “L’Oceano” feat. Brunori Sas.

 

Potrebbero interessarti anche..

26ott2024

FRRR… dentro il regno di Ghiaccio

Teatro Doglio - Cagliari

info & acquista
02nov2024

BILL EVANS VansBand All Stars

Teatro Doglio - Cagliari

info & acquista