11nov2021

Luigi

Auditorium del Conservatorio

Piazza Porrino - Cagliari

ORE 21.00

PLATEA € 27.50 GALLERIA € 20.00

ACQUISTA ON LINE PUNTI VENDITA

 


L’opera artistica inedita "Luigi", ideata dal creativo sardo Giorgio Pitzianti, è un tributo a Gigi Riva, all'uomo oggi, e vedrà la partecipazione dell’attore e doppiatore Luca Ward che, con la sua voce e capacità interpretativa, aiuterà lo spettatore ad intraprendere un viaggio introspettivo nel cuore dell'uomo. 

Le musiche, anch'esse inedite ed elaborate ad hoc, sono state coprodotte con il Conservatorio di musica di Cagliari che ha curato l'elaborazione e l’orchestrazione sugli incipit musicali di composizione e creativi di Giorgio Pitzianti in stretta collaborazione con il musicista Tommaso Spada. Un ampio ensemble, un organico di 15 strumentisti del Conservatorio, diretti dal compositore Christian Cassinelli e dal pianista Riccardo Leone che permetterà di vivere, anche attraverso la musica, una forte immedesimazione con il protagonista.

 

Le rappresentazioni teatrali sono realizzate in collaborazione con la Fondazione del Teatro Lirico di Cagliari, attraverso uno stile minimalista e suggestivo che consentirà di ricreare un immaginario comune rispetto ai fatti più significativi della vita di Luigi rivisitati artisticamente.

 

Un format atipico, dove si uniranno dunque la narrazione, il teatro e la musica con una precisa chiave ontologica per svelare in 6 atti il Gigi Riva intimo andando oltre le leggendarie gesta sportive e rivolgendosi ad un pubblico più ampio.

 

L'intento dell'opera è quello di far vivere un'esperienza personale ed impattante allo spettatore, quasi a ricreare un dialogo profondo e riservato con Luigi Riva attraverso l'arte, dove ognuno dei presenti possa essere in grado di scoprire qualcosa di sé in riflesso alla vita dell'altro.

Potrebbero interessarti anche..

25nov2023

PIO E AMEDEO - FELICISSIMO SHOW- RIMBORSI

Opera Music Forum - Cagliari

info & acquista

I CONCERTI DI PRIMAVERA VI EDIZIONE 2024

TEATRO ELECTRA - IGLESIAS

info & acquista
31mag2024

DAZN BOXING NIGHT

PalaPirastu Cagliari - Cagliari

info & acquista
26lug2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Lirico di Cagliari - Cagliari

info & acquista
29ago2024

BOUQUET OF MADNESS [WAVES]

Lazzaretto - Cagliari

info & acquista
26mag2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Grazia Deledda - Paulilatino

info & acquista
  1. Newsletter

(*) campi obbligatori




Informativa relativa al DLGS. N. 196/2003 sulla tutela della privacy e richiesta di consenso al trattamento dei dati (privacy policy). *

Iscrizione Cancellazione

  1. Social

Box Office Sardegna - Tel: 070/657428 - Mail: info@boxofficesardegna.itboxol