18mag2024

RAFFAELLA! Omaggio alla CarrĂ 

Teatro Doglio

Via Logudoro 32 - Cagliari

ORE 21.00

IN VENDITA DAL 15 MARZO ALLE ORE 10.00

ACQUISTA ON LINE PUNTI VENDITA

Sabato 18 maggio, Teatro Doglio celebra una figura che ha segnato la cultura, il costume e la televisione italiana: Raffaella Carrà. Lo show “Raffaella! Omaggio alla Carrà” è, infatti, il racconto di questa icona del costume del Novecento, una figura straordinaria che è riuscita a legare l’immaginario nazional-popolare a quello del “femminismo” e dell’emancipazione della donna.

 

Con oltre 60 milioni di dischi venduti, tv show memorabili, tournée internazionali e film cult, questa donna e artista indimenticabile nonchè punto di riferimento per molte generazioni, è stata interprete delle principali evoluzioni del piccolo schermo. Definita “la regina della televisione italiana”, la Carrà non è solo una celebrità, ma è anche un simbolo di libertà, un’icona LGBTQIA+, capace di usare la televisione anche come strumento civile, di denuncia, di risoluzione di piccoli e grandi problemi della società.

 

Lo show, in tournée in tutta Italia, nasce da un progetto completamente inedito prodotto dal Teatro Verdi di Montecatini, sotto la regia di Gabriele Colferai e con le coreografie di Angelo Di Figlia. Sul palco una band di 5 elementi suonerà, rigorosamente dal vivo, le note dei suoi brani più famosi e significativi mentre 6 performer, attraverso recitazione e canto, tratteggeranno l’arte, la spettacolarità e il carattere della regina della TV italiana.

 

Ad interprete Raffaella Carrà, Beatrice Baldaccini, una delle protagoniste femminili indiscusse del musical italiano. Tra le sue numerose esperienze di successo, il ruolo da protagonista in “Cercasi Cenerentola”, la fata Turchina in “Pinocchio”, Sandy in “Grease”, Grace Metal Lamb in “Fame-Saranno famosi” (2019) e Stella in “Balliamo sul mondo” (2020). La Baldaccini ha interpretato, inoltre, Antonella nel film “Il mondo di Patty Il Musical” e ha fatto parte del trio comico Le Principesse nella trasmissione “Colorado”. Nel 2020 ha partecipato a “All Together Now” condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, in onda in prima serata su Canale 5. Nel 2023 ha intepretato il ruolo di Vivian nel musical “Pretty Woman”.

 

La direzione artistica dello show è di Claudia Campolongo. Diplomata in pianoforte, la Campolongo approda nel mondo dello spettacolo in veste di cantante e attrice di musical e varietà. E’ fondatrice di “Voci Sole”, band vocale con un vasto repertorio di cover e arrangiamenti originali dal rock al funk, e resident group del programma tv “Stracult”. Come compositrice, ha firmato le musiche delle pellicole “Fuga di Cervelli” (2013), “Tutto molto bello” (2014) e “Up&Down“ (2018), per la regia di Paolo Ruffini.

Potrebbero interessarti anche..

29ago2024

BOUQUET OF MADNESS [WAVES]

Lazzaretto - Cagliari

info & acquista
26mag2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Grazia Deledda - Paulilatino

info & acquista
25nov2023

PIO E AMEDEO - FELICISSIMO SHOW- RIMBORSI

Opera Music Forum - Cagliari

info & acquista
26lug2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Lirico di Cagliari - Cagliari

info & acquista
31mag2024

DAZN BOXING NIGHT

PalaPirastu Cagliari - Cagliari

info & acquista

I CONCERTI DI PRIMAVERA VI EDIZIONE 2024

TEATRO ELECTRA - IGLESIAS

info & acquista
  1. Newsletter

(*) campi obbligatori




Informativa relativa al DLGS. N. 196/2003 sulla tutela della privacy e richiesta di consenso al trattamento dei dati (privacy policy). *

Iscrizione Cancellazione

  1. Social

Box Office Sardegna - Tel: 070/657428 - Mail: info@boxofficesardegna.itboxol