28set2021

ZIBBA + WRONGONYOU SONO IO LIVE

Lo Quarter

- Alghero

Ore 20,00

Platea numerata € 17.50

ACQUISTA ON LINE PUNTI VENDITA

 

 

Zibba – ore 20.00

Zibba è un cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della  Critica al Festival di Sanremo 2014. Negli anni vince alcuni tra i premi più  prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album  (Come il suono dei passi sulla neve, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che  non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti  del mondo indipendente e cantautorale.  Producer e produttore artistico, collabora con diverse etichette del mondo  indipendente. Dal 2017 è direttore artistico del Premio Bindi. Pubblica biografie di artisti  dello spettacolo per le maggiori editrici. Dal 2019 è parte del cast di INRI. Come autore firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty  Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco  Masini, Raige, Elodie, e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti,  Tiziano Ferro, Wrongonyou, Annalisa, Bluebeaters, Fiorella Mannoia, Alex  Britti, Negramaro, Bunna, Roy Paci, Nicolò Fabi, Tiromancino e molti altri.

 

Wrongonyou Sono Io Live  | Vincitore Premio della Critica Mia Martini a Sanremo Nuove Proposte 2021 - Ore 21:30

Wrongonyou è una miscela di ispirazioni e influenze, con lo sguardo e l’orecchio inizialmente rivolti oltreoceano e successivamente aperti verso il grande cantautorato italiano. Sin da piccolo ascolta e si innamora del folk e di tutta la discografia di artisti come John Frusciante e i Bon Iver di Justin Vernon. La sua musica prende ispirazione dai suoi miti, creando un suono dotato di una forte componente emotiva ed immaginifica, che con la sua voce di grande estensione e forza evocativa è capace di toccare le corde più profonde dell’animo di chi lo ascolta.
Incoraggiato da un professore di Sound Technology all’università di Oxford che ha ascoltato i suoi demo su SoundCloud, Wrongonyou inizia la sua attività discografica parallelamente a quella live e subito ottiene grandi riscontri.

Potrebbero interessarti anche..

05mag2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Verdi - Sassari

info & acquista
10ago2024

MARLENE KUNTZ

Anfiteatro IVAN GRAZIANI - Maria Pia - Alghero

info & acquista
03mag2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Eliseo - Nuoro

info & acquista
12lug2024

ROBERTO BOLLE & FRIENDS

Anfiteatro Tharros - Tharros

info & acquista