23lug2021

John Patitucci trio feat: B. Blade & C. Potter European tour

Anfiteatro Parco Urbano

- Capoterra

ore 21.00

Gradinata Numerata € 27.00

ACQUISTA ON LINE PUNTI VENDITA

 
Sarà un evento unico, sarà la nostra ripartenza in questo 2021, uno primo tassello prima di arrivare alla nuova edizione di Forma e Poesia nel Jazz.
Ha legato le corde del suo strumento a musicisti del calibro di Chick Corea, Wayne Shorter, Stan Getz, Herbie Hancock, Pat Metheny, Wynton Marsalis, Joshua Redman, Michael Brecker, McCoy Tyner, Freddie Hubbard, Tony Williams, Hubert Laws e Hank Jones, tra gli altri; e poi, fuori dall'ambito jazzistico, Sting, Astrud e Joao Gilberto, Joni Mitchell, Carole King, Milton Nascimiento. John Patitucci, uno dei bassisti più apprezzati della scena jazzistica mondiale, è il grande protagonista del concerto in programma il 23 luglio all'anfiteatro del Parco Urbano di Capoterra, la cittadina a una dozzina di chilometri da Cagliari: un appuntamento da non perdere proposto dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz, organizzatrice dell'omonimo festival che a fine settembre vivrà nel capoluogo sardo la sua ventiquattresima edizione, in collaborazione con l'associazione Dream Walk Sound di Capoterra.
JOHN PATITUCCI bio:
John Patitucci è nato a Brooklyn, New York, nel 1959 e ha iniziato a suonare il basso elettrico all’età di dieci anni, cimentandosi successivamente con il basso acustico e il pianoforte. Passa rapidamente dal suonare soul e rock al blues, al jazz e alla musica classica: i suoi gusti eclettici gli hanno fatto esplorare tutti i generi musicali come musicista e compositore. Le sue sei registrazioni da solista per la GRP Records e le sue registrazioni successive gli hanno portato due Grammy Awards e oltre quindici nomination ai Grammy.
In collaborazione con:
Ass. Culturale Dreamwalk Sound di Capoterra

 

Potrebbero interessarti anche..

12lug2024

ROBERTO BOLLE & FRIENDS

Anfiteatro Tharros - Tharros

info & acquista
03mag2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Eliseo - Nuoro

info & acquista
10ago2024

MARLENE KUNTZ

Anfiteatro IVAN GRAZIANI - Maria Pia - Alghero

info & acquista
10ago2024

POOH

Forte Arena - Forte Village - Santa Margherita di Pula

info & acquista