29giu2019

Gino Paoli incontra Danilo Rea

Tenute Sella e Mosca

- Alghero

ore 21.30

Poltronissima € 32.50 Poltrona € 27.50

ACQUISTA ON LINE PUNTI VENDITA

Un'autentica icona della canzone d'autore e uno dei più lirici e creativi pianisti della scena jazzistica nazionale: Gino Paoli e Danilo Rea arrivano a JazzAlguer il 29 giugno per rinnovare l'appuntamento alle Tenute Sella&Mosca all'insegna de L'art de l'encontre, proposta originale della rassegna, inaugurata nella passata edizione dall'incontro musicale della cantante Franca Masu con Eugenio Finardi.

 

Il cantautore di Monfalcone, dove è nato nel 1934, ma genovese d'adozione fin dall'infanzia, e il pianista romano (ma vicentino di nascita, classe 1957) formano un sodalizio capace di incantare diverse generazioni grazie all'intesa e alla perfetta alchimia musicale dei due artisti unite alla loro continua voglia di sperimentare e mettersi in gioco. Accreditato di numerosi sold out sui più prestigiosi palcoscenici in Italia e all'estero, il loro live si presenta come un concerto unico ed emozionante, a base di voce, pianoforte e improvvisazione, su una scaletta aperta che si rinnova di volta in volta con brani tratti dai tre dischi pubblicati dal: ci sono le canzoni più amate di Gino Paoli – come "Il cielo in una stanza", "Averti addosso", "Vivere ancora", "Perduti", "La gatta", "Come si fa" - insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita: "Canzone dell'amore perduto" e "Bocca di rosa" di Fabrizio De André, "Il nostro concerto" di Umberto Bindi, "Vedrai vedrai" di Luigi Tenco e "Se tu sapessi" di Bruno Lauzi. Ma non mancherà nemmeno un omaggio alla melodia napoletana e alla canzone d'autore francese, che hanno in Paoli e Rea due appassionati conoscitori.

 

Potrebbero interessarti anche..

31mag2024

DAZN BOXING NIGHT

PalaPirastu Cagliari - Cagliari

info & acquista
26lug2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Lirico di Cagliari - Cagliari

info & acquista
25nov2023

PIO E AMEDEO - FELICISSIMO SHOW- RIMBORSI

Opera Music Forum - Cagliari

info & acquista
29ago2024

BOUQUET OF MADNESS [WAVES]

Lazzaretto - Cagliari

info & acquista
26mag2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Grazia Deledda - Paulilatino

info & acquista

I CONCERTI DI PRIMAVERA VI EDIZIONE 2024

TEATRO ELECTRA - IGLESIAS

info & acquista
  1. Newsletter

(*) campi obbligatori




Informativa relativa al DLGS. N. 196/2003 sulla tutela della privacy e richiesta di consenso al trattamento dei dati (privacy policy). *

Iscrizione Cancellazione

  1. Social

Box Office Sardegna - Tel: 070/657428 - Mail: info@boxofficesardegna.itboxol