Giro a Vuoto.

Intero € 15.00 Ridotto under 12 e Over 65 € 12.00

PUNTI VENDITA

GIRO A VUOTO | gli stornelli intellettuali per Laura Betti

testi e musiche di Pasolini, Flaiano, Moravia, Arbasino, Mauri, Soldati, Fortini, Parise, Cederna, Bassani 

 

Agli inizi degli anni ’60, l’attrice-cantante Laura Betti, in calzamaglia nera ed un caschetto di capelli biondo cenere, appoggiata al pianoforte, invitava il pubblico a giocare con i testi dei più importanti autori del momento.  Un’artista in grado di inventarsi un repertorio nuovo, rifiutandosi di percorrere strade già battute. Il suo legame con Pier Paolo Pasolini, ovviamente platonico ma non per questo meno vitale, la consacrò definitivamente come musa privilegiata della sua poetica, sempre provocatoria e corrosiva nei confronti della banalità imperante. Riproporre oggi queste canzoni significa ricollocare al giusto posto un frammento della nostra cultura musicale di consistenza professionale di altissimo livello.

 

Elena Pau è un’attrice-cantante che fa parte della scena teatrale regionale da oltre vent’anni.  La sua formazione d’attrice inizia in radio nel 1987 con Antonio Prost e prosegue in teatro con Marco Parodi. Ha frequentato la Scuola Triennale per l’Arte dell’Attore di Cagliari diretta dal regista Marco Parodi, con uno staff di docenti di eccellenza, tra i quali Nikolay  Karpov, Giusy Devinu, Fulvio Fo.

 

Alessandro Nidi è un compositore, direttore d'orchestra e pianista di Parma.

Ha composto le musiche di scena per diversi teatri italiani, collaborando con numerosi registi tra i quali: P. Stein, G. Dall'Aglio, W. Le Moli, M. Martone. Nel 1996 Alessandro ha iniziato la collaborazione con Maddalena Crippa in diversi spettacoli, tra i quali Sboom (con la regia di C. Pezzoli) e  Femmine Fatali (con la regia di P. Stein).  Tra le più recenti collaborazioni, quelle con le attrici Adriana Asti (Il mare è blu, Festival di Spoleto 2015) e Laura Marinoni (L’amore ai tempi del colera di Gabriel García Márquez, regia di C. Pezzoli)  
 
 
 

Potrebbero interessarti anche..

I CONCERTI DI PRIMAVERA VI EDIZIONE 2024

TEATRO ELECTRA - IGLESIAS

info & acquista
29ago2024

BOUQUET OF MADNESS [WAVES]

Lazzaretto - Cagliari

info & acquista
26mag2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Grazia Deledda - Paulilatino

info & acquista
25nov2023

PIO E AMEDEO - FELICISSIMO SHOW- RIMBORSI

Opera Music Forum - Cagliari

info & acquista
31mag2024

DAZN BOXING NIGHT

PalaPirastu Cagliari - Cagliari

info & acquista
26lug2024

Jacopo Cullin - E' inutile a dire!!

Teatro Lirico di Cagliari - Cagliari

info & acquista
  1. Newsletter

(*) campi obbligatori




Informativa relativa al DLGS. N. 196/2003 sulla tutela della privacy e richiesta di consenso al trattamento dei dati (privacy policy). *

Iscrizione Cancellazione

  1. Social

Box Office Sardegna - Tel: 070/657428 - Mail: info@boxofficesardegna.itboxol